ottobre 12, 2019

Intervista a Nancy Urzo



Intervista #oggiemergenti



Nancy Urzo autrice di "Erasmus di Sangue"



  • Ciao, Nancy, come stai? 


Ciao! Bene grazie! Sempre impegnata a creare nuove ed eccitanti avventure.

  • Cominciamo con i fuochi d’artificio: come mai hai deciso di buttarti sul genere horror/erotico? 


Ho voluto provare ad emergere con un romanzo di questo genere perché è inusuale rispetto magari ad un giallo o a un rosa. Diciamo che ho voluto osare.

  • C’è un motivo per la scelta di usare protagonisti spagnoli?


Mmmh...  Non c’è un motivo preciso. Essendo stata in Spagna, precisamente a Barcellona, sono rimasta colpita dal loro modo di rapportarsi con i loro coetanei.  Sono molto estroversi.

  • Sei stata anche tu in Erasmus? 


No, purtroppo no. Avrei voluto,  magari in un'altra vita... Perché no!

  • Quali sono state le principali difficoltà durante la stesura del romanzo? 


Difficoltà importanti non ne ho avute. Avevo solo una domanda in testa “uscirò vincente dalla mia sfida?”

  • Parlaci delle tue passioni, ovviamente scrittura a parte. 


A parte la scrittura, amo passare il tempo libero con mio marito e con la mia Jack Russel. Amo ascoltare la musica, andare al cinema e viaggiare. Io non farei altro che viaggiare  e perché no... Scrivere una storia dove parlo di tutte le città che ho già visitato e che visiterò.

  • Le vicende nel romanzo si susseguono con un ritmo incalzante e veloce, come hai fatto a non perdere ma il filo narrativo?


 Ogni volta che scrivo un libro mi creo una scaletta coi punti salienti.  Man mano che scrivo e raggiungo certi punti depennato gli appunti presenti in scaletta.

  • Quando hai iniziato a scrivere Erasmus di sangue avevi già in mente il finale? 


Certamente! Sapevo già che doveva essere una trilogia e conoscevo già lo svolgimento di ciascun capitolo.

  • Se dovessi consigliare il tuo romanzo a nuovi lettori che parole useresti? 


Ti piace immergerti nelle storie cariche di passioni, di suspance,  colpi di scena, paura e pericolo? Allora “Erasmus di sangue” fa al caso tuo!

  • Descrivi Carol con tre aggettivi. 


Provocatrice, Indecisa, Sensibile.

  • Hai scritto altro oltre questo romanzo? 


Fino ad ora ho scritto anche due raccolte di poesie “ANIMA NEL TEMPO" e “LA CAREZZA DI UN SOGNO”.

  • Ci sono nuovi romanzi in stesura?


Sì! Ho tanti nuovi romanzi in testa! Finirò il 2019 in bellezza e inizierò il 2020 in maniera scoppiettante!

  • Su quali canali i lettori possono trovare te e il tuo romanzo?


I lettori possono trovarmi su Facebook
Sul blog Lo scrigno di Nancy e sul mio canale YouTube Lo scrigno di Nancy


Grazie Nancy per essersi sottoposta al mio interrogatorio. Ricordo a tutti che il 31 ottobre 2019 uscirà il sequel di Erasmus di sangue, giusto per passare Halloween nel modo migliore. 


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "La rosa bianca di serpente"

"Chi mai sarebbe così strambo da combattere qui dentro? E' da folli, è da stupidi, è da Lais." Recensione La rosa...